Il modello 6.1 è dotato di caldaia in rame con flangia in ottone. Caldaia con isolamento esterno per una maggiore stabilità termica e risparmio energetico.
Due manometri professionali uno per il controllo della pressione pompa e l'altro per la pressione in caldaia che garantiscono il corretto processo di estrazione L'elettro pompa rotativa professionale con possibilità di utilizzo con serbatoio o collegamento alla rete idrica , il pressostato meccanico commerciale completano le avanzate caratteristiche tecniche di questo modello.
CONTROLLO DEL PROFILO DI PRESSIONE DI EROGAZIONE
Il manometro posizionato sul gruppo, permette di leggere il profilo di pressione di erogazione dell'espresso. Tale indicazione consente all'operatore di verificare la corretta macinatura, pressatura e dose del caffè nel filtro.
Qualora la pressione di erogazione fosse inferiore alla pressione di taratura della pompa (9 bar impostazione di fabbrica), significa che la macinatura è grossa, che il caffè non è pressato correttamente, oppure che la dose di caffè utilizzata è insufficiente.